Sedute Online Emergenza Covid-19

Sedute Online

Le sedute online possono essere concordate con il paziente ed effettuate seguendo le norme stabilite dall’Ordine degli Psicologi in seguito all’emergenza COVID-19.

Durante la pandemia l’impatto sulla salute psicologica è stato evidenziato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità nel documento redatto in data 18 marzo 2020: “Salute mentale e considerazioni psicosociali durante l’epidemia di COVID-19” e dal Gruppo di lavoro dell’Istituto Superiore di Sanità nel documento: “Indicazioni di un programma di intervento dei Dipartimenti di Salute Mentale per la gestione dell’impatto da epidemia COVID-19 sulla salute mentale” del 6 maggio 2020.

L’intervento deve fondarsi su pratiche basate su evidenze scientifiche per una gestione efficace dell’impatto psicologico della pandemia sulla popolazione generale e sui soggetti a rischio.

La dottoressa Ilaria Spoletini è Consulente Scientifico per il progetto “Focus on COVID” che si occupa dello studio della letteratura scientifica sul COVID-19 ai fini della realizzazione della omonima piattaforma online https://www.focusoncovid.it, a cura della Fondazione Focus (European Association for Medical Research ONLUS) – Dynamicom Education srl.